Questo articolo ti svelerà i 5 consigli utili da seguire per trasformare il tuo sito aziendale in richieste di preventivi.

In Italia sono molte le Web Agency che realizzano siti web e probabilmente anche tu ti sarai affidato almeno una volta ad una di esse.

Questo post ti spiegherà perché è molto importante saper scegliere la giusta Agenzia Web o libero professionista per ottenere dei risultati concreti in termini di conversione da visitatori a clienti.

La prima cosa da evitare, sono le agenzie che propongono la realizzazione di siti low cost poiché con molta probabilità (per mantenere il prezzo basso) delegano la responsabilità a stagisti con poca esperienza con il risultato che l’efficienza del vostro sito web sarà direttamente proporzionale all’investimento effettuato.

Il segreto di un sito web efficiente, è il connubio tra il vostro impegno, le linee guida e l’esperienza che un’Agenzia di professionisti può darti per farti raggiungere gli obiettivi in base alle esigenze della tua azienda e a quelle del tuo mercato.

Se scegli Graficaefoto Web Agency per la realizzazione del tuo nuovo sito web avrai la certezza di collaborare con persone qualificate il quale obiettivo sarà quello di realizzare insieme a te un sito progettato per accorciare la distanza tra il tuo business e il tuo target.

Prima di prendere qualunque decisione, leggi con attenzione i 5 consigli utili per trasformare il tuo sito aziendale in richieste di preventivi

1) Definire il Budget

La potenzialità del web oramai non ha bisogno di presentazioni perciò possiamo sfruttarlo al meglio in base alle esigenze della tua azienda.
Scegliere il prezzo più basso sarà solo controproducente.
Capire la differenza tra spendere e investire è il primo passo che vi permetterà di ottenere di sfruttare appieno tutta la potenzialità che un sito web oggi può avere.
Avere un sito vetrina uguale a tanti altri oggi, non ti permette di emergere e di sviluppare il tuo business.
Quello che fa la differenza è una strategia personalizzata ed è per questo che investire significa poi raccogliere i frutti di quello che si semina.
La nostra Web Agency di Milano definisce con te gli obiettivi che vuoi raggiungere e sviluppa le giuste strategie per far crescere il tuo business.

2) Analisi del sito

Se la tua intenzione è quella di rinnovare il tuo attuale sito web, assicurati che l’agenzia a cui ti affiderai, faccia un’analisi approfondita per definirne le criticità e le possibilità.
Graficaefoto Web Agency offre un servizio di analisi del tuo sito web indispensabile per individuare ciò che è funzionale e ciò che invece deve essere modificato per rendere più performante il tuo sito sia agli occhi del tuo target che a quelli di Google.
Questo in termini pratici si traduce in:

  • Analisi delle parole chiave
  • Analisi del posizionamento del sito web
  • Analisi dei contenuti e della struttura
  • Analisi del codice
  • Velocità e performance del sito web

Vuoi verificare lo stato attuale del tuo sito web? Clicca su questo link e segui la procedura.

3) Definire il Target

È fondamentale definire il tuo pubblico identificandone ad esempio età, professione, formazione, ecc.
Queste informazioni ti serviranno per coinvolgere il tuo target con il giusto linguaggio e i giusti contenuti in modo da rendere il tuo sito web più persuasivo e convincente rispetto ai tuoi competitor.

4) Definire la tua unicità

Rispondi a queste 2 semplici domande

  • Qual è l’unicità del tuo prodotto o servizio?
  • Perché gli utenti dovrebbero scegliere la tua azienda anziché un’altra?

Saper rispondere a queste domande significa avere le basi per costruire un sito web efficace.
Il compito della Web Agency è quello di darti gli strumenti necessari per far emergere questi valori sul mercato.
Il nostro team lavora per darti la visibilità on line, aumentare il traffico sul tuo sito web incrementandone le conversioni e facendo fruttare il tuo investimento nel marketing digitale.

5) Definire la strategia

Un sito web per essere efficace deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Deve adattarsi ai tablet e smartphone, Google penalizza i siti che non sono responsive (aggiornamento algoritmo Google dicembre 2017).
  • Possibilità di modificare autonomamente i contenuti dinamici del sito.
  • Avere una sezione blog/news aggiornata.
  • Una eventuale Landing page per proporre i vostri prodotti o servizi in maniera più efficace.
  • Una integrazione con strumenti on line di email marketing (Getresponse, Active Campaign, Mailchimp).
  • Dedicare una pagina per ogni servizio o prodotto che evidenzi con testi persuasivi le soluzioni ai problemi del tuo target.
  • Evitare di incentrare la comunicazione sulla tua azienda ma concentrarsi sul tuo pubblico e le sue esigenze.

Se vuoi conoscere tutte le potenzialità che il tuo sito web può avere,

scrivici e per noi sarà un piacere collaborare con te.

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